In estate si pulisce tutto in un lampo!


Tempo di lettura stimato: 3 min

Sai cosa non va in vacanza? Le pulizie

Ma per te che sei un amante del pulito potrebbe non essere una brutta notizia. Primo perché quando le giornate si allungano sembra che si dilati anche il tempo, così quando la sera ti siedi a goderti il crepuscolo, magari ascoltando un po’ di buona musica puoi ammirare il tuo capolavoro: la splendida casa, letteralmente, risplende (del resto è stata pulita in modo impeccabile).

Secondo, perché siccome il tempo si allunga per tutti, è il momento di invitare a casa qualche amico. E tu non avrai ansia da pulizie dell’ultimo minuto, perché… perché in estate si pulisce tutto in un lampo. Naturalmente se si hanno i prodotti giusti, come Regina Blitz! E perché ci sono alcuni lavori che, se fatti in estate, fanno risparmiare stress e tempo più avanti, quando si ritorna alla routine frenetica dell’autunno.
Ma vediamo qualche dato a sostegno della nostra tesi, che quando arriva il caldo fare le pulizie può essere più pratico e veloce.

-Non stiri le tende: quale momento migliore per lavare le tende se non l’estate? Grazie al caldo potrai lavarle e appenderle direttamente alle finestre. L’umidità ti rinfrescherà e asciugheranno rapidamente assumendo la giusta piega. Niente asse da stiro!
-Respiri aria… fredda. I ventilatori spingeranno la polvere accumulatasi sul pavimento in un angolo. Scopri qual è, e attaccalo senza pietà. Ricordate prima di accenderli di dare una passata con un foglio di carta Regina Blitz, per eliminare in un lampo polvere e sporcizia. Così facendo prolungherai anche la vita del tuo elettrodomestico.
-Zerbini splendenti: è questo il momento di lavare i tappetini! Anche quelli della macchina, già che ci sei. Si asciugano in fretta e rimarranno liberi da fango e sporcizia accumulata durante l’inverno. Una volta ripuliti, sì che svolgeranno il loro compito
-Sbrina freezer e frigorifero: approfitta della partenza per le vacanze per sbrinare frigorifero e freezer. Così non lascerai cibo in frigorifero, quando tornerai eviterai spiacevoli sorprese (e potrai anche staccare il frigorifero così da risparmiare energia) e, per consolarti dallo stress da rientro, basterà fare una rapida spesa, la più facile da sistemare di tutto l’anno!
-Riorganizza la dispensa: durante i mesi freddi si accumulano scorte di cibo che a volte restano lì, inutilizzate. Fai un repulisti generale, anche per evitare che arrivino camole e farfalline. Basta un foglio di Regina Blitz, qualche goccia di limone e un po’ d’aceto e qualche goccia di olio essenziale di citronella. Una passata, e tutto splende!