Cosa si usa in USA

Tempo di lettura stimato: 2 min

Dagli Stati Uniti, arrivano alcune dritte su come pulire al meglio la casa di chi ha amici pelosetti:ma che storia è questa? Una storia di pulito!
Lettiera: meglio posizionarla nel bagno (che di solito è la zona della casa piastrellata anche sulle pareti) e adagiarla su alcuni fogli di carta casa per poi rendere più semplice la raccolta della sabbietta. Momento della pappa: meglio utilizzare ciotole in metallo, quasi indistruttibili e semplici da pulire, da adagiare su diversi fogli di carta casa. In questo modo, in caso di fuoriuscite di pappa o acqua, basta raccogliere e gettare la carta. 
Spazzolatura: si sa, gli animali adorano essere spazzolati e per il loro bene è ottima cosa farlo. I peli però rappresentano uno dei maggiori nemici per la pulizia della casa. È dunque necessario munirsi di speciali spazzole che stimolano la caduta del pelo vecchio evitando poi che si perda in casa. Quel che è certo è che mettere due o tre fogli di carta casa sotto l’amico a 4 zampe permette poi di raccogliere i peli e buttarli con una semplice mossa.

Lavare spesso giocattoli e strumenti che di solito si riempiono di saliva, peli o terra (per chi ha la fortuna di avere un giardino) e asciugarli per bene con diversi fogli di carta casa.