Notizie su pulizia e igiene
Da dove deriva la parola pulire? Dal latino, “polire”!

 

E sapete cosa significa polire? “Liberare dallo sporco”! E invece la parola igiene? Deriva dal greco e significa “sano, salutare, curativo”. Tante sono le notizie interessanti, utili e curiose che ci arrivano dal mondo. Ve ne diamo 3. Una notizia interessante, e che forse non tutti conoscono, è come si forma la polvere (spesso causa di allergie). La polvere di casa infatti è perlopiù una combinazione di frammenti di pelle, unghie e fibre dei vestiti: non sarà una notizia splendida ma di sicuro utile da sapere. E per togliere la polvere, basta una passata di carta casa Regina Blitz che non lascia pelucchi e pulisce in un lampo.



Lo dice anche il nome: Regina Blitz, che in tedesco vuol dire “lampo”. La seconda notizia, forse interessante quanto utile, è l’istituzione di una giornata mondiale dedicata al lavaggio delle mani. Dal 2008 infatti, in oltre 70 paesi, ogni 15 ottobre si celebra la “Global Handwashing Day” per sensibilizzare sull’importanza di avere le mani sempre pulite. La giornata è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU proprio per promuovere la corretta igiene delle mani. E voi, le lavate bene e spesso?
 


La terza e ultima notizia è molto curiosa ma sempre a tema “pulizia e igiene”. Sarà perché l’igiene e la pulizia sono temi sempre molto importanti, sia per l’ambiente domestico, che in senso più generale per qualunque ambiente che condividiamo, che si sono svolte qualche mese fa le olimpiadi delle faccende domestiche! Una vera propria attrazione che ha richiamato tantissimi curiosi in una sfida precisa: pulire nel minor tempo possibile, praticamente pulire in un lampo! Dove si sono svolte? In America, a Las Vegas. Sono infatti conosciute come Las Vegas Housekeeping Olympics e sono riservate a chi lavora nel settore alberghiero.

 Notizie su pulizia e igiene
sfondo